Diventare armatori senza pensieri

SI PUO' FARE

Se stai considerando l’idea di diventare armatore di una barca, potresti chiederti quale sia la migliore strategia per gestire la tua imbarcazione e ottimizzare il suo utilizzo. Una soluzione potrebbe essere quella di affidare la tua barca a una società di charter, che si occuperà della sua gestione e manutenzione, consentendoti di beneficiare di una serie di vantaggi. Ecco alcuni dei principali vantaggi di diventare armatore e dare la tua barca a una società di charter per la gestione.

Cosa serve?

Strumento fondamentale è sicuramente il computer. Sappiamo tutti che acqua e pc non vanno d’accordo, è bene lavorare in pozzetto solo nelle giornate di bel tempo e poco ventilate così da non far prendere al nostro portatile troppa salsedine.

Secondo strumento immancabile è il wi-fi. A seconda del tipo di lavoro si può anche pensare di lavorare off-line per poi connettersi quando si è pronti a caricare il lavoro svolto.

I nostri catamarani sono dotati di wi-fi disponibile quasi su tutti gli itinerari, tranne forse nella piccola e sperduta Isola di Alicudi, dove regna ancora la pace della natura.

E l’energia?

Tutti i catamarani della flotta sono dotati di generatore, alcuni anche di pannelli solari, il che aiuta sicuramente quanto di tratta di ricaricare il telefono o il laptop.

Questa però non è una fonte inesauribile quindi bisogna cercare di ricaricare i nostri dispositivi durante la navigazione sfruttando l’energia data dai motori.

Vita sociale?

Come avevamo anticipato la barca è sicuramente un ambiente solitario, come lo sono gli uomini di mare. Non bisogna però dimenticarci di vivere e socializzare.

Un buon modo per farlo potrebbe essere quello di dormire in rada e scendere a terra con il tender così da tenere vivi i rapporti sociali con le persone del posto.

Un’idea potrebbe anche essere quella di creare delle “barche ufficio” così da condividere lo smart working con i colleghi, sempre nel rispetto delle norme sanitarie.

Lo smart working, quando è possibile, offre come vantaggio la comodità della vita quotidiana.

Speriamo tutti che la situazione attuale non duri ancora a lungo, ma sicuramente avrà delle conseguenze sull’organizzazione di tutte le attività umane, lavoro compreso.

Ipanema 58 fly-min copia

BENVENUTI A BORDO

E’ tempo di scegliere la tua barca e l’itinerario
Contattaci, saremo felici di aiutarti