Le Isole Eolie in primavera


REGALATI UN'ESTATE ANTICIPATA

La primavera è considerato uno dei periodi migliori per visitare le Isole Eolie, il clima è fantastico, i turisti sono pochi e gli isolani si stanno svegliando dal torpore dell’inverno. 

Nelle caratteristiche stradine poco affollate delle Isole tutto è pronto per accogliere i nuovi viaggiatori. Ogni angolo è una sorpresa, le vie si colorano di fiori e il loro profumo inonda lo spazio.

E’ l’occasione giusta per pensare a splendide escursioni sui vulcani di Stromboli e Vulcano con un clima più mite rispetto ai mesi di Luglio e Agosto.

La vacanza in barca in questo periodo permette ai visitatori di scoprire sia le calette più nascoste che i posti di maggior interesse in totale tranquillità, che in piena estate sono presi d’assalto dai molteplici turisti.

In questa stagione il mare ha una temperature piacevole grazie alle tante solfatare che caratterizzano le Isole Eolie. L’acqua è limpida per la pausa invernale e il mare si ripopola di pesci di ogni tipo, basta una maschera e delle pinne per vederne tutto lo splendore.

Recentemente, da alcuni studi effettuati, le Isole Eolie sono risultate il posto con meno contagi Covid in Italia, in particolar modo l’isola di Alicudi e il paesino di Ginostra a Stromboli, non hanno avuto alcun caso.

Le Isole Eolie ti stanno aspettando!

BENVENUTI A BORDO

E’ tempo di scegliere la tua barca

Contattaci, saremo felici di aiutarti