Candidatura di Trapani 2022- Capitale Italiana della Cultura

“Noi siamo il vento” è il titolo del video realizzato da Just Maria, ispirato alla forza eolica che caratterizza questo territorio, trasmesso nel corso dell’audizione pubblica per Trapani Capitale della Cultura 2022.

Si tratta di un viaggio in questo territorio, crocevia di popoli e culture, di policromie e approdi. Il vento ne interpreta la mescolanza e la vivacità ed ha la capacità di rigenerare. 

Arte e Cultura, Vento di Rigenerazione è il titolo del dossier trasmesso al Mibact per la candidatura a “Capitale della Cultura 2022”.
Trapani ha concorso all’ambizioso titolo assieme alle città finaliste di Ancona, Bari, Cerveteri, l’Aquila, Pieve di Soligo, Procida, Taranto, Verbania, Volterra.

Sarà Procida la Capitale italiana della cultura 2022: sfuma dunque il sogno di Trapani, unica città siciliana arrivata tra le finaliste.



Noi siamo il vento


La candidatura di Trapani a Capitale Italiana della Cultura 2022 è sostenuta da un progetto originale, di grande respiro che prevede anche interventi infrastrutturali in grado di lasciare un segno duraturo e positivo. Una preziosa occasione per prendere coscienza della forza culturale insita nel territorio, per tracciare il percorso programmatico da seguire nei prossimi anni, sostenendo, incoraggiando e valorizzando la capacità progettuale nel campo della cultura.

GUARDA IL VIDEO, LASCIATI AMMALIARE E...

non perdere l’occasione di visitare Trapani e le bellissime Isole Egadi a bordo dei nostri catamarani!

BENVENUTI A BORDO

E’ tempo di scegliere la tua barca

Contattaci, saremo felici di aiutarti